Cineforum
La questione israelo-palestinese
Innanzitutto ci scusiamo con quanti di voi Giovedì scorso si erano presentati alla proiezione, ma a causa di un imprevisto abbiamo dovuto rimandare la proiezione del film. Per chi non lo sapesse infatti Giovedì si è consumata l’ennesima pagina nera per quanto riguarda la sopravvivenza del vivere democratico della nostra università. Doveva infatti tenersi presso l’aula Zenith un seminario/dibattito sull’imminente G8 sull’università di Torino. Ma visto che l’esprimere liberamente un proprio pensiero sta diventando di questi periodi cosa sempre più difficile e sgradita, il nostro rettore ha pensato bene di evitare che si potesse discutere liberamente, e oltre a impedire l’ingresso nell’aula, ha inviato anche ben 3 volanti delle forze dell’ordine a "controllare" la situazione. E’ evidente che davanti a tutto ciò, non potevamo fare altro che rimandare la proiezione del film, visto che noi ci battiamo per una università dove ognuno possa esprimere liberamente il proprio pensiero senza alcuna forma di censura o repressione o controllo.
Quindi ci scusiamo ancora con quanti di voi Giovedì erano venuti in aula per assistere alla proiezione, ma pensiamo di aver agito secondo quelli che sono i nostri principi…
Comunque la proiezione del film "Per uno solo dei miei due occhi", ultimo film del nostro cineforum sulla questione israelo-palestinese, si terrà Giovedì 21/05/2009 alle ore 21:30 sempre presso l’aula occupata P2, cubo 40C.
Commenti Recenti