L’università pubblica oggi è vittima dei tagli di Tremonti e delle proposte scellerate della Gelmini, ma gli studenti da anni subiscono le assurdità dell’ordinamento DM 509, quello trimestrale. Visto che l’esperimento per cui migliaia di studenti sono serviti da cavia è fallito, ora dopo averci fatto fare dei frenetici corsi trimestrali ci tolgono arbitrariamente l’unico vantaggio di quell’ordinamento: la frequenza degli esami. Abolendo le sessioni d’esame del DM 509 si realizza l’esatto contrario di quanto vogliono gli studenti: a corsi trimestrali, che non ci sono più garantiti, ci fanno corrispondere esami semestrali.
Ora basta!
Martedì 28 Settembre nella facoltà di ingegneria inizia la raccolta firme per il ripristino delle sessioni d’esame del DM 509 fino all’esaurimento di tutti gli studenti iscritti.
Martedì 5 ottobre interveniamo nel Consiglio di Facoltà, a portare una valanga di firme, ma anche di braccia, di occhi, di menti e di voci.
GLI STUDENTI NON SONO LE VOSTRE CAVIE!
Se vuoi partecipare alla raccolta firme, aiutarci, chiedere informazioni, puoi recarti in Aula P2*Occupata, cubo 40 B, Ponte Carrabile, Unical.
Commenti Recenti