Assemblea Facoltà di Ingegneria 26 Ottobre


Fino ad ora alle prese con i tantissimi contatti lasciati dagli studenti ieri, riportiamo un breve report dell’assemblea di ieri, in attesa di elaborare un documento organico dai tanti interventi dell’assemblea di ieri.

Prima in aula P2

Poi in Aula A

L’Assemblea ha analizzato e ribadito la situazione drammatica dell’Università Pubblica in virtù dei tagli e del progetto di contro-riforma. La volontà unanime, seppur ovviamente con diverse sfumature, di avviare un processo di sensibilizzazione e di lotta anche a partire dalla nostra facoltà ha portato l’assemblea a decidere di:

– Riportare le criticità espresse nell’Assemblea in un documento molto forte da pubblicare oltre che sui mezzi di stampa, sul sito istituzionale della facoltà, e di inviarlo anche alle altre facoltà dell’ateneo e di ingegneria d’Italia. Il documento è in elaborazione.

– Costituire un Coordinamento degli Studenti di Ingegneria partendo da mezzi informatici per coordinare iniziative già dalla prossima settimana. Iniziative che possono essere autonome degli studenti, lezioni all’aperto, sit-in informativi e qualsiasi altra idea che verrà poi proposta e valutata dagli studenti stessi.

Si è parlato anche delle sessioni d’esame dell’Ordinamento 509.La raccolta firme ha raggiunto ormai quota 600 (con soli due giorni di corsi).

Domani Giovedì 28 Ottobre tutti in CDF (ore 15.30 Aula DS3) per far sentire la nostra pressione ed ottenere quello che è un nostro diritto.

I commenti sono stati disattivati.