29marzo: Inaugurazione FuoriOndaRadio!


29marzo: RadioInFormAzione

Inaugurazione FuoriOndaRadio!

“Quello che noi possiamo dire non è ciò che non siamo, ciò che non vogliamo

ma ciò che non siamo più”

Le telecamere dei mediattivisti mostrano spesso una realtà che è esclusa dalle principali testate. Le voci profuse dalle piccole radio autorganizzate testimoniano le vive condizioni di chi poi sarà magari strumentalizzato dalle sofisticate apparecchiature dei cosiddetti “poteri forti”.

Se la grande opinione è fatta, appunto, dai “professionisti dell’informazione” allora forse è il caso di rimettere questo impianto in discussione. Forse è il caso di uscire dalle pastoie della clientela e dell’asservimento al “buon costume”, coi suoi cliché. Se la buona informazione, fa una buona formazione non possiamo delegare la trattazione delle nostre notizie a chissà chi.

Non possiamo aspettare che il muro di gomma dell’informazione “ufficiale” inizia a interessarsi degli abusi e dei soprusi della nostra condizione di cittadini, di lavoratori e studenti. Forse è il caso che noi iniziamo ad interessarci dell’informazione. Noi stessi dobbiamo trovare le modalità per condividere e mettere in rete le nostre esperienze.
Questa è stata la base che ci ha spinto ha parlare di comunicazione, di informazione. Perché la riteniamo un bene comune, uno strumento che deve tornare nelle mani di chi vive la società e cerca di cambiarla.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ore 16:30

Dibattito sull’informazione libera
saranno presentate esperienze di radio indipendenti calabresi ed interverrà il mediattivista Claudio Dionesalvi

ore 19:00

Streaming trasmissioni
BandArmata
MozillaBros
La lira di Apollo

E durante lo straming delle trasmissioni,

Aperitivo di auto-finanziamento

I commenti sono stati disattivati.