Se era uno sgombero, sarà una tinteggiata.


A questo punto sembra proprio sia stato un equivoco. Nell’incontro che gli studenti hanno avuto questa mattina con gli esponenti dell’Amministrazione, è stato riconosciuto al Collettivo P2 di non essersi mai sottratto al confronto, pur nella convinzione delle proprie posizioni.

Non solo: nonostante le evidenti divergenze politiche e di gestione del patrimonio dell’Ateneo, l’esperienza dell’Aula P2 è stata riconosciuta come importante da parte della Facoltà di Ingegneria e, di riflesso, anche dell’Università tutta. Si tratta di un episodio rilevante, conquistato grazie alla determinazione degli studenti, i quali fin dall’Ottobre 2008, tramite le idee e le azioni, hanno sempre dimostrato radicalità a tutela dei propri diritti e del bene pubblico. Determinazione mai venuta meno neanche in questi giorni.

Manterremo altissimo il livello dell’attenzione sia su questo spazio che su tutta la gestione degli spazi di aggregazione, di socialità e soprattutto di confronto politico all’interno dell’intero ateneo, seppure non abbiamo motivo di credere che si arrivi nuovamente ad episodi spiacevoli come quelli degli ultimi giorni per quanto riguarda l’Aula P2…

Concederemo senza alcuna remore la possibilità di svolgere i normali lavori di manutenzione estivi, che, come è noto, non abbiamo mai impedito o ostacolato in alcun modo, anzi, che spesso abbiamo richiesto e favorito non solo per l’aula che gestiamo, ma anche per gli altri spazi dell’Ateneo. Del resto, quando gli addetti alla manutenzione si occupano della sicurezza delle aule e non degli sgomberi d’agosto, sono più che benvenuti.

Dato il chiarimento delle nostre posizioni e di quelle della Facoltà, la consegna delle chiavi dell’Aula P2 agli studenti, o il ripristino delle vecchie serrature, avverrà nei prossimi giorni.

 

Laboratorio Politico P2 Occupata

Cubo 40 C, Università della Calabria, Rende (CS)

info: p2occupata@inventati.org

, ,

  1. #1 di Walker il Settembre 1, 2011 - 10:27 pm

    per Ciccio

    ricordo soltanto che durante la serata finale della campagna referendaria il Filorosso è rimasto aperto per macinare soldi, andando in diretta competizione con il concerto da noi organizzato insieme ad altre componenti alternative della scena cosentina.

    Ricordo che ognuno di noi ha dovuto anticipare dei soldi (io in particolare 60 €) e che a malapena siamo riusciti a recuperare quei soldi, mentre il Filo guadagnava dei soldi.

    Ricordo che alcune settimane prima del referendum la sede “naturale” per riunirci, per lasciare i volantini appena stampati, per prendere degli striscioni era la P2 e non il Filorosso.

    Ricordo che molti di noi si sono messi a fare dei banchetti sul ponte, il volantinaggio porta a porta e molte altre iniziative per il referendum. Il Filorosso no.

    Ricordo anche che alcuni ex filorossisti si sono ritrovati in aula P2 insieme a noi, hanno fatto il volantinaggio porta a porta insieme a noi, con alcuni di loro abbiamo anche raccolto le lattine di alluminio a fine concerto dei Kalamu per portarle al Moci facendo raccolta differenziata e beneficenza nello stesso tempo.

    Non sono felice per lo sgombero, ma in tutta onestà penso che ve lo siate meritato.

  2. #2 di Rock il Settembre 1, 2011 - 10:13 pm

    Il fatto è che soldi non ne faremo mai…dato che a differenza del Filo noi non lucriamo sulle spalle di chi entra in aula. Sarebbe opportuno che prima di sparare cazzate entrasse almeno una volta P2.

  3. #3 di Simone il Settembre 1, 2011 - 7:47 pm

    Sono d’accordo con Ciccio. Se fate il 10% dei soldi che hanno fatto gli amministratori delegati del filorosso in 15 anni, vi prego di dividere anche con me. Grazie!

  4. #4 di Redzeka il Settembre 1, 2011 - 7:07 pm

    Magari tu riuscissi ad usare l’italiano!!

  5. #5 di ciccio il Agosto 30, 2011 - 7:23 pm

    Siete solo dei bastardi…senza parole, vi dovreste vergognare per il comunicato scritto all’indomani dello sgombero del Filorosso…”locale-sala concerti” senza dire nulla sulla demolizione ma solo sulla presenza della polizia. Ma che cazzo ne sapete voi di socialità e spazi sociali….studentelli giudici del cazzo.magari riuscireste a fare il 10% di quello che ha fatto,per l’Unical,il Filorosso in 15 anni.Fuck you P2

  6. #6 di Luca il Agosto 12, 2011 - 11:01 pm

    Si è sciolto un bel nodo. Peccato per Giovanni 🙂

I commenti sono stati disattivati.