L’università verso il 12novembre


La Rete In Difesa Del Territorio “Franco Nisticò”, come rete calabrese di comitati, collettivi e organizzazioni sensibili alle tematiche ambientali ha avviato una campagna di sensibilizzazione e di lotta che può concretamente portare entro la fine dell’anno alla fine del commissariamento all’emergenza rifiuti in Calabria, un escamotage con cui le nostre care alte sfere amministrative sono riuscite a sotterrare l’impossibile ovunque per 14 anni.

Il 12 novembre si terrà a Crotone una manifestazione con una chiamata semplice e chiara allo stesso tempo: “MO BASTA, delle nostre vite decidiamo noi”, ad essa stanno aderendo fattivamente, nelle iniziative di lancio e costruzione che si stanno svolgendo in tutta la regione, oltre chiaramente ad un grande numero di associazioni e comitati locali, anche personalità dello spettacolo, calabresi e non.

Anche gli studenti dell’UNICAL daranno il loro apporto alla diffusione dell’importante appuntamento crotonese con una serie di eventi di sensibilizzazione ed informazione, mercoledì 3 novembre alle ore 19:00 in aula p2OCCUPATA, dell’UNICAL (cubo 4oC), il primo. Attraverso i contributi di studenti attivamente coinvolti in questa lotta e le relazioni di alcuni esponenti dei comitati territoriali, si faranno conoscere alla comunità accademica ed in particolare alla componente studentesca, parte di quelle dinamiche in cui la realtà universitaria si innesta. La serata continuerà all’insegna del buon cibo e della buona musica con il contributo della crew hip-hop Sotto Tiro Clan.

 Comitato AcquaBeneComune Unical

, , , , ,

I commenti sono stati disattivati.